Around Milan, inside the city. Vincenzo Agnetti

25.11.2019 – 09.12.2019

Intorno a Milano, dentro la città
con Vincenzo Agnetti
Il progetto è stato realizzato in collaborazione con IGPDecaux
25 Nov 2019 – 9 Dic 2019
Dopo l’intervento relativo a Vincenzo Castella nel mese di aprile, BUILDING si mette ancora una volta in relazione al contesto urbano con Intorno a Milano, dentro la città, un progetto nato per far dialogare le opere con l’ambiente cittadino, che vede ora protagonista la ricerca di Vincenzo Agnetti.
All’artista BUILDING dedica la mostra Vincenzo Agnetti – Autoritratti Ritratti, Scrivere – Enrico Castellani Piero Manzoni visibile fino al 18 gennaio 2020, a cura di Giovanni Iovane.
Al di fuori della galleria milanese le opere si mettono in dialogo con la città e ne interrogano il tessuto sociale, proponendo una sperimentazione artistica in cui la scrittura e l’opera assumono un valore che supera la definizione restrittiva di pratica “concettuale”. L’intervento riposiziona alcune opere dell’artista all’interno del panorama urbano. La dimensione delle opere diventa più grande per intercettare lo sguardo dei cittadini, interferendo così nella fruizione della città e interrompendone la logica quotidiana.

Mostre

Artisti