Capitolo 2. “Dire il tempo”, Fondazione Querini Stampalia, Venezia

07.05.2019 – 24.11.2019

7 Mag 2019 @ 9:00 AM – 24 Nov 2019 @ 6:00 PM
BUILDING è lieta di annunciare l’apertura di Roman Opałka, Mariateresa Satori, il secondo capitolo della mostra Dire il tempo, presso la Fondazione Querini Stampalia di Venezia.

La mostra, realizzata in due capitoli, da BUILDING e da Fondazione Querini Stampalia, approfondisce la ricerca di Opałka attraverso una selezione di opere fondamentali del suo percorso.

Entrambe le mostre sono incentrate sul programma OPALKA 1965 / 1-∞, in cui l’artista ha impegnato gran parte della propria esistenza, nel tentativo di rappresentare lo scorrere del tempo e di circoscrivere l’infinito entro forme visibili e misurabili.
A Venezia, sarà presentato anche un nucleo di opere di Mariateresa Sartori (Venezia, 1961), che con l’artista aveva intessuto in città una intensa frequentazione. Interessata alle neuroscienze, alla musica e al linguaggio, i suoi lavori instaureranno un dialogo con le opere di Opałka, attraverso la ricerca comune sui temi della memoria, della durata, della contingenza, e la condivisa ricerca di un visibile in grado di esprimere l’invisibile.

Ingresso: €14, con accesso a tutte le mostre all’interno della Fondazione. Ridotto: €10.

mar – sab, 9 – 18. Chiuso il lunedì

Fondazione Querini Stampalia

Mostre